AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA AL REPERIMENTO DI OPERATORI ECONOMICI PER L’ORGANIZZAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI UN CONVEGNO CON SERVIZI CONNESSI nell’Ambito del Progetto SAI Palermo MSNA

AVVISO PUBBLICO
PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA AL REPERIMENTO DI OPERATORI ECONOMICI PER L’ORGANIZZAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI UN CONVEGNO CON SERVIZI CONNESSI nell’Ambito del Progetto SAI Palermo MSNA

Il Consorzio Umana Solidarietà scs, con sede legale a Palermo in via Villa Florio n. 54,  P. IVA  06519910829, email info@consorzioumanasolidarieta.it, pec umanasolidarieta@pec.consorzioumanasolidarieta.it ; in qualità di Ente Gestore del Progetto SAI Palermo MSNA di cui il Comune di Palermo è Ente Titolare, ha intenzione di promuovere n. 1 convegno calendarizzato per giorno 8 Novembre 2022, volto a sensibilizzare sui temi dell’accoglienza e dell’integrazione dei Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA).

Pertanto, si pubblica il presente Avviso:

ART. 1. FINALITA’ ED OGGETTO.
Il Consorzio Umana Solidarietà s.c.s. intende sollecitare manifestazione di interesse da parte di soggetti (persone fisiche, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperativa e istituzioni in genere, in qualunque forma costituite), per l’eventuale affidamento di un contratto avente ad oggetto l’organizzazione e la realizzazione di un convegno già in programma il prossimo 8 Novembre, includendo gli allestimenti scenografici, i servizi audio-video, l’illuminazione e quant’altro necessario per lo svolgimento dell’evento.
Nello specifico, le categorie di servizi e forniture richieste sono le seguenti:

  • SERVIZI DI COMUNICAZIONE, STAMPA E AFFINI;
  • SERVIZI DI RECEPTION;
  • FORNITURA DI ATTREZZATURA PER CONVEGNI (video proiettore, server, microfoni, microfoni a collo di cigno, regia audio, casse acustiche da esterno/interno; materiale video ETC)
  • REALIZZAZIONE DÌ STRUTTURE NECESSARIE PER LA REALIZZAZIONE DEL CONVEGNO (palco, pedane, passerelle e strutture vari etc)
  • SERVIZI DI CATERING PER COFEE BREAK (da espletarsi all’interno dei locali individuati, volta per volta, dall’amministrazione. il servizio dovrà comprendere tavoli e sedie, il relativo tovagliato e posateria nonché adeguato personale di sala)
  • SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO OSPITI E RELATORI E FORNITURA BUS-NAVETTA.

ART. 2 REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ.
Gli operatori economici interessati devono possedere i requisiti generali di idoneità morale e di capacità professionali di cui, rispettivamente, agli artt. 80 e 83 del d. lgs. 50/2016, di seguito specificati:
a.   requisiti di ordine generale: i partecipanti dovranno essere in possesso del requisito di insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. attestate mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del dpr 445/2000;
b.   requisiti di idoneità professionale: il partecipante deve essere iscritta nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, REA, competente per il territorio in cui ha sede con espressa indicazione della camera di commercio nel cui registro delle imprese è iscritta, precisando gli estremi di iscrizione (numero e data).

Inoltre, dovrà essere documentata, con curriculum vitae reso mediante la forma di autodichiarazione, la pregressa esperienza nell’organizzazione di eventi finanziati con risorse pubbliche, su committenza anche di Enti del Terzo Settore.

ART. 3. TERMINI E MODALITA’ DI INVIO DELL’OFFERTA.
La domanda, in allegato al presente avviso, dovrà essere compilata e sottoscritta con firma autografa o digitale, corredata dei documenti richiesti e della fotocopia del documento d’identità del firmatario (se presentata con firma autografa) e dovrà essere inviata via pec al seguente indirizzo: umanasolidarieta@pec.vonsorzioumanasolidarieta.it con l’indicazione nell’oggetto della seguente dicitura: Manifestazione di interesse per l’organizzazione e la realizzazione di convegni con servizi connessi”.
Le domande dovranno pervenire entro MERCOLEDI’, 2 NOVEMBRE 2022, alle ore 8.00.

ART. 4 CRITERI PER LA VALUTAZIONE DEI PROGETTI E MODALITA’ DI AFFIDAMENTO DELL’INCARICO.
A seguito della valutazione, si provvederà (tramite e-mail o PEC) ad informare il soggetto selezionato della decisione presa e a formalizzare i reciproci impegni.
L’affidamento dei sevizi specificati nel presente avviso, avverrà nel rispetto dei principi di rotazione, non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza ed in base a quanto disposto dal decreto legislativo n. 50/2016 e ss.mm.ii

ART.5. PUBBLICAZIONE AVVISO
Il presente avviso è pubblicato sul sito web del Consorzio Umana Solidarietà scs “https://www.consorzioumanasolidarieta.it/” – ed è trasmesso al Comune di Palermo, Ente Locale Titolare del Progetto SAI Palermo MSNA.
Per informazioni e chiarimenti inerenti alla procedura è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: info@consorzioumanasolidarieta.it  .

ART. 6. NORME DI RINVIO
Per quanto non espressamente disciplinato dal presente avviso, si rinvia alla normativa vigente in materia.

ART. 7. TRATTAMENTO DATI PERSONALI.
ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) in ordine al procedimento instaurato si informa che tutti i dati personali forniti e raccolti in occasione della presente procedura verranno utilizzati esclusivamente ai fini dell’espletamento della stessa.

ART 8. ULTERIORI PRECISAZIONI.
Si precisa che la presentazione della domanda non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento. Il presente avviso, non vincola in alcun modo il Consorzio Umana Solidarietà s.c.s. che sarà libera di avviare altre procedure.

Palermo, 27/10/2022

Si allega: Modello domanda di partecipazione manifestazione di interesse.
Per visualizzare e scaricare l’AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (in formato PDF) clicca QUI .