AVVISO SELEZIONE PERSONALE. Il Consorzio Umana Solidarietà ricerca: 1 ASSISTENTE SOCIALE, 1 ESPERTO PSICOTERAPEUTA, 1 ESPERTO PSICOTERAPEUTA area Costruttivista, 1 ESPERTO DIREZIONE ARTISTICA, 1 EDUCATORE, 1 ANIMATORE. Domande entro e non oltre il 07/12/2022

AVVISO SELEZIONE PERSONALE
Il Consorzio Umana Solidarietà S.C.S. con sede legale in Villa Florio N.54, C.F./P.IVA 06519910829 , ricerca le seguenti figure da impiegare presso il progetto Pon Metro “città di Palermo” 2014 -2020 – Asse 3 – Servizi per l’inclusione sociale (OT9 – FSE) – Sostegno all’attivazione di nuovi servizi in aree degradate – Azione – intervento PA 3.3.la – Processi partecipativi e sviluppo locale. Interventi di riqualificazione territoriale e di contrasto alla criminalità nelle aree degradate- Progetto “I.S.O.L.A.”

  • 1 Assistente Sociale : con esperienza di almeno 12 mesi di comprovata esperienza nei processi di organizzazione e coordinamento di progetti con le pubbliche amministrazioni con Diploma di laurea triennale in Servizio Sociale o in Scienze del Servizio Sociale ovvero diploma universitario in servizio sociale, diplomi in servizio sociale validi ai sensi del DPR 15 gennaio 1987 n. 14 e s.m.i., ovvero diploma di laurea del vecchio ordinamento in servizio sociale; con regolare iscrizione all’Ordine Professionale.
  • 1 Esperto psicoterapeuta: con compiti di progettazione e supervisione (back-office) ma anche di sportello e di orientamento a vari livelli (front-office) in differenti azioni del progetto che necessitino di tale figura e professionalità. Con competenze di mediazione sociale e familiare. Dovrà incaricarsi della supervisione psicologica e metodologica della equipe. Svolge attività di incubazione di impresa sociale e di associazionismo anche per coinvolgere la popolazione locale e stimolare la nascita della associazione.
  • 1 Esperto psicoterapeuta area Costruttivista: propone laboratori di sviluppo di competenze e capacità in ambiti vari. Supporta la nascita di nuove iniziative, accompagna lo start up delle attività, svolge lavoro di sportello produttivo e di prossimità, coordina l’incubazione delle idee ed i servizi.
  • 1 Esperto Direzione Artistica: richiesta esperienza pluriennale in varie attività artistiche, realizzazione di laboratori, è in grado di coinvolgere l’utenza e di sviluppare e coordinare differenti attività.
  • 1 Educatore: svolge mansioni di riqualificazione e di attrazione iniziale per le attività, svolgendo la propria azione soprattutto nelle zone più difficoltose del territorio. Aggancia i potenziali fruitori e li motiva a partecipare alle attività.
  • 1 Animatore: supporta il lavoro di strada con la propria competenza e la propria capacità di animare il territorio ed i gruppi di giovani in particolare. Si coordina e costituisce una micro equipe con l’Educatore e con l’esperto di direzione artistica per la animazione territoriale.

Le figure in questione devono aver maturato esperienza di almeno 3 anni.
L’assunzione prevede un contratto di lavoro a tempo determinato, con possibilità di trasformazione  a tempo indeterminato.
Si procederà a selezione comparativa fra i diversi CV dei candidati, con eventuale colloquio volto ad accertare le conoscenze connesse all’incarico da affidare.
Le candidature pervenute da parte di risorse professionali con esperienza nel settore saranno eventualmente prese in considerazione per possibili posizioni aperte nell’ambito di altre commesse
Le domande corredate da CV in formato europeo, firmate e corredate da documento di identità corso di validità, dovranno pervenire entro e non oltre il 07/12/2022 tramite mail al seguente indirizzi:   apl@coopsanfrancesco.it  indicando nell’ oggetto: Ricerca Personale
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.
Palermo, 23/11/2022 – Il Presidente Consorzio Umana Solidarietà s.c.s. (F.to Leone Michele)