CONSORZIO UMANA SOLIDARIETÀ E COLUMBUS ACADEMY PRESENTANO A ROMA, IL 19 DICEMBRE, IL CORSO DI LAUREA IN ‘MEDIAZIONE LINGUISTICA ED INTERCULTURALE PER LE ORGANIZZAZIONI DEL TERZO SETTORE’.
Lunedì 19 dicembre 2022, alle ore 10.30, presso l’aula magna della Columbus Academy di Roma, in via Cristoforo Colombo n. 163, verrà presentato il Corso di laurea in Mediazione linguistica ed interculturale per le organizzazioni del Terzo settore. Esso si pone come obiettivo la conoscenza approfondita di due lingue a scelta e lo sviluppo di solide competenze in campo giuridico e sociale. A moderare i lavori sarà il Coordinatore del Consorzio Umana Solidarietà, Paolo Ragusa
Dopo gli indirizzi di saluto del Presidente di Orizzonte Docenti, Antonino Ballarino, sia il Direttore Generale del Dipartimento UN.I.COOP. Progettazione e Formazione, Pier Paolo Pinto, e sia il Membro dell’esecutivo del Forum Nazionale del Terzo Settore, Giancarlo Moretti, interverranno sul tema “Le reti associative e della formazione delle Risorse Umane”.
A seguire, sul tema “Una nuova prospettiva della mediazione linguistica ed interculturale”, parlerà la coordinatrice del corso di laurea, Paola Di Persia, della Columbus Academy,
Le conclusioni sono a cura del Coordinatore UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità, Mattia Peradotto.
C’è la possibilità di seguire la diretta dell’evento sulla pagina Facebook della “Columbus Academy – Scuola Superiore per Mediatori Linguistici ROMA”.