Procedura Aperta per l’affidamento del Servizio Catering Struttura di Prima Accoglienza site in Via Degli Atleti n. 24 MARSALA (TP) e C/da Fontanelle MARSALA (TP) – Prog. 29 – finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027 – Obiettivo specifico 1 Asilo – Misura di attuazione 1.b) ambito di applicazione 1.e) – Intervento h) – “potenziamento dei servizi a favore dei MSNA”
CUP:E75G23000000005
CIG:9945275C8C
PREMESSO
- Che il Ministero dell’Interno – Dipartimento delle libertà civili e l’immigrazione pubblicava l’Avviso volto alla presentazione di progetti da finanziare a valere sul sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027 – Obiettivo specifico 1 Asilo – Misura di attuazione 1.b) ambito di applicazione 1.e) – Intervento h) – “potenziamento dei servizi a favore dei MSNA”;
- Che il programma Nazionale FAMI, documento programmatorio 2021-2027 approvato dalla Commissione Europea con Decisione C(2022) 8754 del 25 novembre 2022, nell’ambito dell’Obiettivo Specifico 1, prevedeva gli interventi di cui alla lettera e) Intervento h) – “potenziamento dei servizi a favore dei MSNA”;
- che con Decreto del 3 maggio 2023 l’Autorità Responsabile ha approvato la graduatoria delle proposte progettuali ammesse a finanziamento, inserendovi la proposta progettuale n. 29, avente titolo “ITER”, presentata dal Consorzio Umana Solidarietà s.c.s.
- che il suddetto progetto prevede la realizzazione di attività di accoglienza in favore di n. 50 Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) presso le Strutture di Prima Accoglienza, accreditate presso la Regione Siciliana e site in Via Degli Atleti n. 24- MARSALA (TP) per n. 30 MSNA e C/da Fontanelle MARSALA (TP) per n. 20 MSNA, ponendo al centro di ogni attività ed intervento il superiore interesse del minore;
- che, nell’ambito delle attività progettuali, la cooperativa Liberi D’Intrecciare in qualità di partner del Prog. 29 di cui Capofila Beneficiario Consorzio Umana Solidarietà s.c.s. deve garantire in favore degli ospiti della struttura la fornitura pasti, precisando che ogni giornata alimentare si compone di colazione, pranzo, merenda e cena;
VISTO il d. lgs 50/2016 e successive modifiche e integrazioni.
Ciò premesso e visto, si rende necessario procedere con l’individuazione di un soggetto che espleti il Servizio di Catering.
- DESCRIZIONE DELL’APPALTO
Viene richiesta offerta per assicurare giornalmente, durante tutti i giorni di Accoglienza, il servizio catering per la fornitura di n. 50 pasti giornalieri pronti (Colazione, Pranzo, Merenda e Cena), secondo quanto indicato nelle specifiche tecniche.
Il Servizio decorre dalla data comunicazione inizio attività per una durata pari a 31 mesi, e comunque fino al completamento delle attività previste dal presente incarico, a meno che non intervenga disdetta scritta da una delle parti.
Non sarà ammesso alcun rinnovo tacito di questo contratto come previsto dalla L. 62/2005, art. 23 e non è previsto l’inoltro di alcuna disdetta da parte di questo Ente Appaltante, in quanto il contratto s’intende automaticamente risolto alla scadenza naturale dei tre anni. Tutti gli oneri e responsabilità di gestione del servizio sono a carico della ditta aggiudicataria.
Sarà fatto obbligo all’aggiudicatario di rispettare quanto stabilito e previsto nelle tabelle dietetiche per i MSNA dall’ASP di Trapani
La gestione dei servizi potrà essere soggetta a controlli periodici da parte del Coordinatore del Progetto “ITER”.
La Cooperativa Liberi D’Intrecciare s.c.s. si riserva il diritto di scegliere la ditta che, a suo insindacabile giudizio, verrà ritenuta più idonea a seguito della comparazione delle offerte economiche presentate sulla base di:
– miglior offerta economica (maggior ribasso).
Luogo di prestazione dei servizi: Via Degli Atleti n. 24 MARSALA (TP) – 91025 e C/da Fontanelle MARSALA (TP) – 91025, Strutture di Prima Accoglienza per MSNA.
Tipo di procedura: aperta ai sensi degli artt. 3 lett. sss) e 60 del d. lgs 50/2016, da aggiudicarsi mediante criterio dell’offerta più bassa
- DURATA DELL’APPALTO: l’Appalto decorre dalla data di comunicazione inizio attività per una durata pari a 31 mesi, a meno che non intervenga disdetta scritta da una delle parti.
Non sarà ammesso alcun rinnovo tacito di questo contratto come previsto dalla L. 62/2005, art. 23 e non è previsto l’inoltro di alcuna disdetta da parte di questo Ente Appaltante, in quanto il contratto s’intende automaticamente risolto alla scadenza naturale. Tutti gli oneri e responsabilità di gestione del servizio sono a carico della ditta aggiudicataria.
- TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: L’offerta dovrà essere fatta pervenire in busta chiusa, entro le ore 12,00 del 24 luglio luglio 2023
– a mezzo del servizio postale, con raccomandata A.R. ovvero mediante consegna a mano presso la sede operativa della Cooperativa Liberi D’Intrecciare s.c.s, Via Mario Nuccio, n. 2- 91025, Marsala (TP);
– con spedizione a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: liberidintrecciarecooperativasociale@pec.it indicando nell’oggetto della PEC: “CANDIDATURA – PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO CATERING – Prog. FAMI 29”.
Il recapito tempestivo del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente. L’offerta presentata non può essere ritirata, modificata o sostituita con altra. Le offerte prevenute oltre il termine fissato saranno considerate nulle e quindi non aperte, ma conservate agli atti. Le offerte redatte in modo imperfetto, incomplete, condizionate e comunque non conformi alle prescrizioni del presente avviso saranno considerate nulle. La mancata osservanza delle modalità richieste per la compilazione dell’offerta, la mancata trasmissione di uno solo dei documenti richiesti, la presentazione di dichiarazioni non veritiere, comporteranno l’automatica esclusione dalla gara.
- CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
4.1 Soggetti ammessi
È ammessa la partecipazione alla presente procedura dei soggetti di cui all’art. 45 del Codice, fatto salvo quanto previsto dall’art. 13 del D.L. 4 luglio 2006 n. 223 e s.m.i, che possiedono i requisiti richiesti nel bando di gara quali specificati nel successivo punto 5.3. (Requisiti necessari per la partecipazione).
Le imprese non stabilite nell’UE dovranno indicare l’accordo internazionale o altro titolo ai sensi dell’art. 49 del Codice.
Saranno esclusi dalla procedura gli operatori economici nei casi previsti dall’art. 80 del Codice, dalla vigente normativa in materia di antimafia e negli altri casi previsti dalla documentazione di gara.
4.2 Partecipazione di raggruppamenti temporanei di imprese (R.T.I.) e di Consorzi
È ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande con l’osservanza della disciplina di cui all’art. 48 del Codice, ovvero per le imprese stabilite in altri Stati membri dell’UE, nelle forme previste nei Paesi di stabilimento.
È ammessa la partecipazione di Consorzi di imprese con l’osservanza della disciplina di cui agli articoli 45,47 e 48 del Codice.
Ai sensi dell’art. 48, comma 7, del Codice, i consorzi di cui all’art. 45, comma 2, lettera b) e lettera c) del Codice, sono tenuti ad indicare, in offerta, se e per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi è fatto divieto di partecipare alla presente gara in qualsiasi altra forma (individuale o associata), pena l’esclusione dalla procedura stessa sia del consorzio che dei consorziati e l’applicazione dell’art. 353 del codice penale.
Per quanto riguarda i consorzi di cui all’art. 45, comma 2, lettera c), del Codice, è necessario che i consorziati abbiano stabilito di operare in modo congiunto nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture per un periodo di tempo non inferiore a 5 anni.
L’operatore economico che partecipa in R.T.I./Consorzio ordinario dovrà indicare la parte dei servizi che eseguirà ai sensi dell’art. 48, comma 4, del Codice.
Ai fini del controlli fiscali di cui al DM n. 40 del 18 gennaio 2008, l’atto di raggruppamento dovrà contenere le quote economiche di partecipazione delle singole imprese, espresse in percentuale dell’importo complessivo dei servizi.
L’offerta degli operatori economici raggruppati o dei consorziati determina la loro responsabilità solidale nei confronti della stazione appaltante, ai sensi dell’art. 48, comma 5, del Codice.
4.3. Requisiti necessari per la partecipazione
Ferme restando le modalità di presentazione dell’offerta, ai fini dell’ammissione alla gara, il concorrente dovrà dichiarare, il possesso dei requisiti prescritti nel Bando di gara, e segnatamente:
- a) I requisiti di Idoneità Professionale
Possono presentare offerta i soggetti prima descritti sia singolarmente che temporaneamente raggruppati, ai sensi della vigente normativa purché:
– non si trovino in alcuna delle situazioni preclusive della partecipazione alle procedure di affidamento e alla stipula dei relativi contratti contemplate dall’art. 80 del Codice dei contratti e non siano incorsi, nei due anni precedenti la presente procedura, nei provvedimenti previsti dall’art. 44 del D. Lgs. 286 del 25.7.1998 in relazione all’art. 43 dello stesso decreto sull’immigrazione, per gravi comportamenti ed atti discriminatori;
– siano iscritti, per l’attività corrispondente ai servizi da rendere con la presente procedura (con indicazione del codice di attività), al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura territorialmente competente. Nel caso di organismo che non sia tenuto all’obbligo di iscrizione in C.C.I.A.A., occorre la dichiarazione del legale rappresentante, resa in forma di autocertificazione, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e ss.mm. e ii., con la quale si dichiara l’insussistenza del suddetto obbligo di iscrizione alla C.C.I.A.A. e l’eventuale iscrizione negli Albi o Registri, in base alla propria natura giuridica, allegando copia dell’Atto Costitutivo e dello Statuto.
In particolare: a) per le cooperative è richiesta l’iscrizione all’Albo nazionale delle società cooperative per attività pertinenti all’oggetto della presente selezione; b) per le cooperative sociali ex legge n. 381/1991 e i relativi consorzi è richiesta l’iscrizione all’albo regionale delle cooperative sociali per attività pertinenti all’oggetto della presente selezione, con la precisazione dei dati d’iscrizione, dell’oggetto sociale e delle generalità delle persone che rappresentano legalmente la cooperativa; c) per le associazioni/organizzazioni di volontariato è richiesta l’iscrizione in uno degli albi previsti dalla legge delle organizzazioni di volontariato e l’esibizione di copia dello statuto e dell’atto costitutivo da cui si evince lo svolgimento dei servizi di cui al presente Avviso; d) per enti e le associazioni di promozione sociale è richiesta l’iscrizione ad uno dei registri previsti dalla legge n. 383/2000 e l’esibizione di copia dello statuto e dell’atto costitutivo da cui si evince lo svolgimento dei servizi di cui al presente Avviso; e) per gli altri soggetti senza scopo di lucro: è richiesta l’esibizione di copia dello statuto e dell’atto costitutivo da cui si evince la compatibilità della natura giuridica e dello scopo sociale dei soggetti partecipanti con le attività oggetto del presente Avviso.
– siano in possesso di regolare licenza per l’esercizio della vendita di alimenti.
Tali soggetti dovranno possedere nei propri fini istituzionali quello di operare in un settore d’intervento pertinente con l’oggetto della selezione e avere già prestato in precedenza servizi analoghi a quelli oggetto della presente procedura per un periodo non inferiore ad un anno, di cui almeno tre mesi continuativi, nel quinquennio precedente la pubblicazione del presente Bando.
I suddetti requisiti devono essere posseduti da ciascuna delle imprese raggruppande o raggruppate in caso di R.T.I. (sia costituito che costituendo); da ciascuna delle imprese consorziande o consorziate in caso di consorzio ordinario di concorrenti di cui all’art. 45, comma 2, lett. e) del Codice (sia costituito che costituendo); (iii) dal Consorzio e dalle imprese indicate quali concorrenti nel caso di consorzi di cui all’art. 45, comma 2, lett. b) e c) del Codice;
- I requisiti di Capacità Economico-Finanziaria
- Fatturato specifico nell’ultimo triennio almeno pari a quello corrispondente ad una annualità posto a base d’asta.
Tale requisito deve essere posseduto dal RTI o dal consorzio nel suo complesso, in caso di partecipazione in RTI o Consorzio ordinario di concorrenti di cui all’art. 45, comma 2, lett. e) del Codice. Resta inteso che ciascuna impresa componente il R.T.I. o il Consorzio ordinario dovrà rendere, comunque, la dichiarazione di cui al DGUE relativamente al proprio fatturato; ii) dal consorzio o, ove indicate, dalle imprese consorziate indicate quali esecutrici, nel caso di consorzi di cui all’art. 45, comma 2, lett. b) e c) del Codice.
- I requisiti di Capacità Tecnica
Possono presentare offerta i soggetti che dispongano di un metodo HACCP, che abbiano una comprovata esperienza in attività analoghe a quelle oggetto della presente procedura e che siano in possesso dei mezzi per realizzarle. Possono presentare offerta i soggetti che siano in possesso di abilitazione alla preparazione e somministrazione di alimenti.
Tali requisiti devono essere posseduti da ciascuna delle imprese raggruppande o raggruppate in caso di R.T.I. (sia costituito che costituendo); (ii) da ciascuna delle imprese consorziande o consorziate in caso di consorzio ordinario di concorrenti di cui all’art. 45, comma 2, lett. e) del Codice (sia costituito che costituendo); (iii) dal Consorzio e dalle imprese indicate quali concorrenti nel caso di consorzi di cui all’art. 45, comma 2, lett. b) e c) del Codice.
- Avvalimento
Il concorrente può soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti economico-finanziari e/o tecnici, avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto secondo le modalità e condizioni di cui all’articolo 89 del Codice. A tal fine, ed in conformità al primo comma del predetto art. 89, il concorrente che intenda far ricorso all’avvalimento dovrà produrre:
– dichiarazione attestante che l’impresa si obbliga verso il Concorrente e Stazione Appaltante a mettere a disposizione per tutta la durata dell’appalto le risorse necessarie e dettagliatamente indicate, di cui è carente il concorrente;
– dichiarazione attestante che l’impresa non partecipa alla gara in proprio o associata o consorziata o altra impresa;
– il contratto di avvalimento;
– oltre all’eventuale attestazione SOA dell’impresa ausiliaria, una dichiarazione sottoscritta dalla stessa attestante il possesso da parte di quest’ultima dei requisiti generali di cui all’articolo 80 nonché il possesso dei requisiti tecnici e delle risorse oggetto di avvalimento.
- DOCUMENTAZIONE richiesta pena l’esclusione: l’offerente dovrà presentare, a pena di esclusione, un plico sigillato con nastro adesivo o altro materiale da consentirne l’integrità e controfirmato sui lembi di chiusura e riportare all’esterno la ragione sociale del concorrente unitamente all’indirizzo, c.f., numero di telefono, fax, e-mail e pec e la dicitura:
indicando sulla busta “CANDIDATURA – PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO CATERING – Prog. FAMI 29”
“NON APRIRE- Procedura Aperta per l’affidamento del Servizio Catering Strutture di Prima Accoglienza site in Via Degli Atleti n. 24 MARSALA (TP) e C/da Fontanelle MARSALA (TP) – Prog. 29 – finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027 – Obiettivo specifico 1 Asilo – Misura di attuazione 1.b) ambito di applicazione 1.e) – Intervento h) – “potenziamento dei servizi a favore dei MSNA”
CIG: 9945275C8C
Detto plico principale dovrà contenere al suo interno le seguenti buste chiuse come sopra e riportanti all’esterno le seguenti diciture:
Busta n. 1 Documentazione Amministrativa;
Busta n. 2 Offerta Economica.
N.B. Tutta la documentazione prodotta dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante o da un procuratore, la cui procura deve essere allegata, in originale o in copia autentica, almeno alla documentazione amministrativa (busta 1) a pena di esclusione.
- PRESCRIZIONI PER LE BUSTE CONTENENTI L’OFFERTA
Nella “Busta 1” recante la dicitura “DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA” i concorrenti dovranno inserire:
- domanda di partecipazione;
- certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, non anteriore a tre mesi per lo svolgimento dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande;
- abilitazione alla preparazione e somministrazione di alimenti;
- autocertificazione assenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80, comma 1 lettere a) b) b-bis) c) d) e) f) g), comma 2, comma 4, comma 5 lett. a), b), c), d), e), f), f-bis), f-ter), g), h), i), l), m), nonché comma 7 e comma 9 del D. Lgs 50/2016 (le cause di esclusione devono essere specificamente indicate). Le dichiarazioni di cui al comma 1, dalla lett. a) alla lettera g), comma 2 e comma 7 del citato art. 80 devono essere rese anche da ciascuno dei soggetti indicati al comma 3 e specificamente: per le imprese individuali: dal titolare e dai direttori tecnici dell’impresa qualora questi ultimi siano persone diverse dal titolare; per le società commerciali, le cooperative e loro consorzi: dai direttori tecnici e da tutti i soci, se si tratta di s.n.c.; dai direttori tecnici, e da tutti i soci accomandatari, se si tratta di s.a.s.; dai direttori tecnici, dai membri del consiglio di amministrazione cui sia stata conferita la legale rappresentanza, di direzione o vigilanza o dei soggetti muniti di poteri di rappresentanza, di direzione o di controllo o il socio unico persona fisica, ovvero il socio di maggioranza in caso di società con meno di quattro soci per ogni altro tipo di società o consorzio, dai soggetti cessati dalla carica nell’anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, qualora l’impresa non dimostri che vi sia stata completa ed effettiva dissociazione della condotta penalmente sanzionatoria;
- dichiarazione di non partecipare alla gara in più di un’associazione temporanea, consorzio o soggetto di cui all’art. 45, comma 2, lettere d), e), f) e g) del D.Lgs. 50/2016, ovvero di non partecipare simultaneamente in forma individuale ed in associazione temporanea o consorzio. I consorzi di cui all’art. 45, comma 2, lettera b) e c) del suddetto D.Lgs. sono tenuti anche a dichiarare per quali consorziati il consorzio concorre e quali servizi saranno svolti da ciascun componente e/o in che percentuale intenderà svolgerli. A questi ultimi è fatto divieto di partecipare, in qualsiasi forma alla medesima gara;
- dichiarazione di non essere un soggetto partecipato in tutto o in parte da amministrazioni pubbliche regionali e/o locali e che pertanto non opera nei propri confronti il divieto di partecipazione previsto dall’art. 13 del d.l. 223/2006, convertito in L. n. 248/2006;
- autocertificazione di essere a conoscenza di quanto disposto dal D.Lgs. n. 81 del 09.04.2008 (Testo unico salute e sicurezza);
- autocertificazione di aver ottemperato agli obblighi di cui all’art. 4 del D.Lgs. 155/97 come aggiornato dal D.Lgs 193/2007, concernente l’igiene dei prodotti alimentari e i controlli in materia di sicurezza alimentare (Documento di autocontrollo HACCP);
- dichiarazione d’impegno ad assumere gli obblighi previsti dalla normativa antimafia, ai sensi della Legge 136/2010 e successive modificazioni, relativamente alla tracciabilità dei flussi finanziari;
e risulti altresì l’impegno scritto:
- ad assicurare il servizio nel pieno rispetto del D.P.R. 327/80 e conformi al D.Lgs. 81/2008;
- a collaborare con la Cooperativa al fine di agevolare l’esecuzione dei servizi sulla base del programma contrattuale;
- a collaborare con il RSPP interno per la stesura e predisposizione del Documento Unico Valutazione Rischi da Interferenze (DUVRI);
- a mantenere invariati i prezzi di cui all’offerta economica (busta 3) per l’intero periodo di validità del contratto;
- all’esposizione pubblica del menù;
- fotocopia carta d’identità del sottoscrittore;
- curriculum di eventuali esperienze nella conduzione di simile servizio;
- eventuali certificazioni di qualità.
SECONDA BUSTA: chiusa denominata “BUSTA 2” recante la dicitura “OFFERTA ECONOMICA”.
Questa dovrà contenere:
l’offerta economica, sottoscritta dal titolare/legale rappresentante, con specifica indicazione del ribasso effettuato in Cifre e in lettere.
In tale busta non dovranno essere inseriti altri documenti.
INVIO TRAMITE PEC
La PEC dovrà contenere in allegato la busta 1 e la busta 2, zippate con chiave di lettura che verrà richiesta al momento dell’apertura delle buste. Gli allegati dovranno contenere quanto previsto per le buste cartacee.
- PROCEDURA DELLA GARA
Decorsi i termini per la presentazione delle offerte, la Commissione giudicatrice nominata procederà all’apertura pubblica dei plichi e delle buste in essi contenuti il giorno 25 luglio 2023 negli uffici della sede operativa della Cooperativa Liberi D’Intrecciare, Via Mario Nuccio n. 2.
Si aprirà per prima la BUSTA 1 e, SOLO se essa contiene quanto richiesto, si procederà all’apertura della BUSTA 2. Il contenuto di ogni busta sarà siglato e registrato per essere valutato in una seconda fase.
Successivamente, la Commissione in seduta riservata procederà, a suo insindacabile giudizio, all’esame delle offerte e all’attribuzione dei punteggi ai fini della graduatoria per la delibera di aggiudicazione dell’affidamento del servizio.
Ai sensi dell’art. 95 del D.lgs. 50/2016 la Cooperativa Liberi D’Intrecciare SCS si riserva il diritto di non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto. Viceversa si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
La stipulazione del contratto sarà subordinata al positivo esito dei controlli effettuati sulle autocertificazioni rese in sede di gara.
- PREZZO A BASE D’ASTA
L’importo unitario a base d’asta per ogni pasto completo è pari ad € 10,00 iva esclusa.
- CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
Si procederà ad affidare il servizio all’operatore economico che avrà effettuato il maggior ribasso.
Si precisa che la Cooperativa Liberi D’Intrecciare scs si riserva il diritto di non procedere all’aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea, il diritto di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, il diritto di sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente.
Per tutto quanto non previsto nel presente avviso, si fa rinvio al Codice dei Contratti.
- OBBLIGHI DA PARTE DEL VINCITORE DELLA GARA
Il vincitore della gara dovrà assumere anche i seguenti obblighi:
- fornire alla Cooperativa, quando richiesto, i dati relativi alla tracciabilità dei flussi finanziari, ex legge136/2010 e successive modificazioni,
- contabilizzare secondo le vigenti disposizioni in materia di incassi e comunque di natura fiscale e tributaria.
- SICUREZZA DATI PERSONALI
I dati forniti dai concorrenti, richiesti in virtù di espressa disposizione di legge e regolamento, sono trattati esclusivamente ai fini dello svolgimento dell’attività istituzionale dell’amministrazione, così come espressamente disposto dal D.Lgs 196/2003. Ai fini del trattamento dei dati personali, i titolari potranno esercitare i diritti di cui all’art.13 della predetta legge.
- PRODOTTI DA EROGARE
Tutti i prodotti offerti dovranno appartenere a marche primarie del settore e rispondere a rigorose norme igienico – sanitarie ed esenti o.g.m.: la mancata qualità o non corrispondenza alle norme sanitarie degli stessi contestata per almeno 3 volte potrà costituire motivo di risoluzione del contratto.
ALLEGATI:
- ALLEGATO A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
- ALLEGATO B AUTOCERTIFICAZIONE
- ALLEGATO C OFFERTA ECONOMICA
- ALLEGATO D DICHIARAZIONE FATTURATO SPECIFICO
- ALLEGATO E DICHIARAZIONE ESPERIENZA
- ALLEGATO F DICHIARAZIONE CAPACITA TECNICA
- ALLEGATO G DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA
- ALLEGATO H DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA
- ALLEGATO I DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA
- SPECIFICHE TECNICHE RELATIVE ALLA FORNITURA DI PASTI