AVVISO RICERCA PERSONALE / Il Consorzio Umana Solidarietà S.C.S. con sede legale in Villa Florio N.54, C.F./P.IVA 06519910829, ricerca la figura di EDUCATORE PROFESSIONALE da inserire nelle equipe multidisciplinari nel progetto “Interventi e valutazioni delle relazioni familiari”

AVVISO RICERCA PERSONALE

 

Il Consorzio Umana Solidarietà S.C.S. con sede legale in Villa Florio N.54, C.F./P.IVA 06519910829, ricerca la seguente figura:

  • Educatore Professionale, con laurea in Scienze dell’educazione o titolo equipollente,per un impiego di 15h settimanali con ampia esperienza nella Gestione del Servizio di Visita e Relazione volto a recuperare e favorire le relazioni familiari attraverso la predisposizione di uno Spazio sicuro e protetto.

 

La figura dovrà occuparsi della valutazione delle capacità genitoriali e della qualità delle relazioni intra-familiari con modelli diriferimento teorico concettuali ed operativi di tipo sistemico-relazionali, integrando se opportuno con batterietestologiche, Gestione, osservazione, valutazione e sostegno agli incontri per il diritto di visita e relazione tra ilminore e il genitore non convivente anche in condizione di elevata conflittualità e/o di necessità di ripristinarele relazioni interrotte o compromesse. I destinatari del servizio sono Minori e famiglie residenti nel Municipio Roma V inviati dal servizio sociale municipale su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Il profilo ideale è quello di una risorsa fortemente motivata da inserire nelle equipe multidisciplinari nel progetto “Interventi e valutazioni delle relazioni familiari” con sede a Roma.

 

L’assunzione prevede un contratto di lavoro a tempo determinato, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

 

Ulteriori candidature pervenute da parte di risorse professionali con esperienza nel settore saranno eventualmente prese in considerazione per possibili posizioni aperte nell’ambito di altre commesse

 

Le domande corredate da CV in formato europeo, firmate e corredate da documento di identità in corso di validità, dovranno pervenire entro e non oltre il 31/08/2023 tramite mail ai seguenti indirizzi:

info@consorzioumanasolidarieta.it

indicando nell’ oggetto: Ricerca Educatore

 

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

 

Caltagirone, 07/08/2023

 

Il Presidente Consorzio Umana Solidarietà s.c.s.

F.to Leone Michele