A Braccia Aperte – azioni di contrasto alla povertà educativa ed alla dispersione scolastica. La presentazione il prossimo 17 dicembre ad Adrano

Adrano si prepara ad ospitare un evento di grande valore per la comunità: il convegno inaugurale del progetto “A Braccia Aperte”, che si terrà il 17 dicembre 2024, alle ore 16:30, nella Sala “Emanuela Loi” del Palazzo Bianchi, in Via Garibaldi n. 2.

Dopo i saluti del Sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, e del Presidente del Consorzio Umana Solidarietà, Alberto Spitale, interverranno esperti e dirigenti scolastici, tra cui Antonio Gambuzza (Project Manager), Maria Tiziana Baratta (Preside dell’I.C. “Santè Giuffrida – La Mela”) e Mirella Mancuso (Preside dell’I.C. “Canonico Vincenzo Bascetta”).

Le conclusioni saranno affidate a Paolo Ragusa, Direttore dei Servizi del Consorzio Umana Solidarietà, e Alfio Ranno, Presidente della Cooperativa C.A.S.A. L’evento sarà moderato dalla giornalista Elisa Petrillo.

Il progetto, gestito dal Consorzio Umana Solidarietà s.c.s. e realizzato in stretta collaborazione con il Comune di Adrano, l’Istituto Comprensivo “Canonico Vincenzo Bascetta”, l’Istituto Comprensivo “Giuseppe Guzzardi” e la Cooperativa C.A.S.A SOC. COOP. SOCIALE ONLUS, intende offrire un approccio innovativo e integrato per rispondere alle sfide educative del territorio. Finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma NextGenerationEU, rappresenta un intervento del PNRR per promuovere l’inclusione e il benessere dei minori tra i 5 e i 10 anni.

Questo incontro rappresenta un’opportunità di dialogo tra istituzioni, esperti e comunità per affrontare sfide cruciali e costruire insieme un futuro migliore per i giovani.