Il Progetto è la prosecuzione delle attività del “Polo Sociale Integrato di Trapani” già avviate nel dicembre 2021. Obiettivo generale è potenziare la capacità di intervento del territorio provinciale in materia di contrasto e prevenzione allo sfruttamento lavorativo dei migranti in ambito agricolo nel territorio di Trapani.
Lo sportello polifunzionale del “Polo Sociale Integrato di Trapani” è ubicato a MARSALA (TP), in piazzale Ugo Foscolo, nei locali messi a disposizione dall’Amministrazione comunale marsalese.
IL 25.10.2023 IL COMUNE DI CALATAFIMI (TP) HA ADERITO AL PROTOCOLLO DI INTESA FINALIZZATO ALLA COSTITUZIONE DELLA RETE LOCALE DI SUPPORTO DEL “POLO SOCIALE INTEGRATO DI TRAPANI”.
E IL 26.10.2023 ANCHE IL COMUNE DI SANTA NINFA (TP) HA DELIBERATO DI ADERIRE AL PROTOCOLLO DI INTESA FINALIZZATO ALLA COSTITUZIONE DELLA RETE LOCALE DI SUPPORTO DEL “POLO SOCIALE INTEGRATO DI TRAPANI”.
Progetto “P.I.U SUPREME” – Percorsi Individualizzati di Uscita dallo sfruttamento nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Inclusione” – Polo Sociale Integrato di Trapani